mercoledì 31 gennaio 2018

ogni giorno tanti PIN e tanti PUK... mavaffanpuk !

Da gennaio il mondo virtuale di internet, il mondo del web, il mondo delle "cose" on line sembra impazzito... aggiornamenti, pin può pak... ecchediamine... tutto per una sicurezza aggiornata e moderna (poi scopri che ti fregano in semplicità).

Mail cambiate, schermate aggiornate (obbligatorie) pin da aggiornare e come ci troviamo poi? Come i nonni che scrivevano i numeri da ricordare su una rubrica... ecco ho un quaderno pieno di PIN aggiornati, vecchi, esausti e checcazzo... dove stiamo andando a finire?

Innanzitutto mai ho capito perché per entrare a guardare un sito devi iscriverti e aggiornare tutto, in modo tale che poi ti arrivano un sacco di pubblicità indesiderate.

Facciamo un piccolo esempio... semplice...
Siete mai entrati in Autogrill?... ahahah che ridere certo, tutti entrano in autogrill.

Ebbene prima prendevi quello che prendevi, andavi alla cassa (parliamo di cibo x esempio) pagavi, chiedevi la fattura e te la davano.

Semplice no? Chiedevi FATTURA e AVEVI FATTURA. Semplice no?
SEMPLICE NO ?

No...
Adesso invece è super tecnologico... chiedi fattura, ti danno uno scontrino che ha un codice a barre con un numero lineare di 13 o altre cifre. Ebbene loro già ti inseriscono i dati, ok potrebbero farti subito la fattura no?

No, tu vai a casa, ti colleghi al sito di Autogrill (e ti appare obbligatoriamente la scritta accetti di... e devi cliccarci sopra x forza ((è legale sta cosa?)) e poi continui), bene, poi devi registrarti accettando di ricevere pubblicità, bene poi ti scolleghi, entri nella tua pagina riservata (wow ho una pagina riservata) e digiti quella cifra dello scontrino (se nel frattempo non si è scolorita, persa etc) poi devi ricordarti il tuo PIN e... classico al primo tentativo non funziona, devi riprovare e poi forse, dai che ce la fai... ottieni la tua bella fattura che devi salvare e stamparti TU.

Inviamo tutto via mail almeno si risparmia carta.
MA CHE CAZZO TI INVENTANO?

Se in Italia va tenuto ancora il Cartaceo sei obbligato tu a stampartela ... 

Vabbè sfogo mattutino, hanno cambiato ancora il sito di Virgilio (brutto, non si capisce nulla).

Vabbè comunque non so se è meglio ora o è peggio... PIN della banca, PIN del Bancomat, PIN per entrare nel computer, PIN per entrare nei siti, PIN di aggiornamento I Cloud, PIN per fare questo PIN per fare l'altro... e dove sono salvati?

Ovvio sul telefonino... ahahaha al quale abbiamo tolto il PIN per aver più agilità nella risposta.

GEniiiiiiiiiiiiiiii... Buona giornata a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento