martedì 13 marzo 2012

Dagli amici mi guardi Dio... che dai nemici mi guardo io !

Dagli amici mi guardi Dio...
che dai nemici mi guardo io !

Mai frase più giusta fu detta... ma non sempre è così!
Esistono diversi tipi di persone e di conseguenza diversi tipi di amici. Come si fa però a vedere quelli buoni da quelli falsi? Questo è il vero dilemma.
Col mio lavoro da scrittore posso dire che il 90% delle persone che ho conosciuto erano veramente pessime, finti amici, avvoltoi che attendevano il momento buono per straziare le tue membra... eppure il 10% della rimanenza è quello vero che fa la differenza.
E chi sono questi avvoltoi? Nel mio caso (e in diversi casi di persone che fanno il mio lavoro) sono esseri veramente inutili alla società che si approfittano delle situazioni e dell'onda alta per poter poi approfittarsene e "mangiare" qualcosa.
Ne ho conosciuti di finti amici, il vero problema è che non ti puoi sempre rendere conto di tutto e stare attento a tutto e tutti... e quando abbassi la guardia... eccoli che stupidamente vengono allo scoperto e ti azzannano.
Ho speso molti soldi per questi stupidi esseri, o meglio, ho perso molti soldi per questi inutili essere... soldi che hanno mangiato, divorato, annaspando sull'onda del successo, conoscendo quelle persone che io stesso facevo conoscere... per via del lavoro e che, con sotterfugi strani sono riusciti ad avvicinare.
Vabbè pazienza... essendo scrittore anche di poesie... poeticamente posso dire "Vaffanculo" a questi esseri e tenermi con cura quel 10% di persone che non voglion nulla, che sorridono, bevono e gioiscono per i successi altrui e che dispiaciuti sospirano per le disgrazie...
Questi sono amici fraterni, questi sono quel famoso tesoro da tenere con cura...

Chi trova un amico trova un tesoro
Ma il vero problema è il contrario... quando trovi un tesoro che i finti amici si fan trovare e... te lo dilapidano.. lo sciupano lo divorano... poi nei momenti di difficoltà ti abbandonano al tuo triste destino.
Ahahahahahah sorridiamo in faccia a questi inutili esseri... pieni di invidia e stupidità, ricchi solo di gelosia e finti sorrisi...
Poveri stolti avvoltoi

mi fate pena... con le vostre parole e con i vostri sorrisi.... ahahahahahah poeticamente vi dico che il destino un giorno volterà le carte e farà in modo che il mondo vi veda per quelli che siete!

Con simpatia... io son sempre uguale!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento