lunedì 29 gennaio 2018

Anarchia automobilistica... Provincia di Brescia al primo posto

Siete mai stati in provincia di Brescia? In quei paesotti attorno alla fascia della città? Beh, dovreste provare... diventereste matti per l'anarchia nell'uso dell'auto da parte delle persone e, a volte, sembra di essere in qualche paese sperduto del sud america dove le auto vengono abbandonate al loro destino.

Facciamo un passo indietro... innanzitutto diciamo che con l'auto ci lavoro, per cui faccio dai 50.000 ai 60.000 km ogni anno. Ecco, si cerca di rispettare tutte le norme, dalle cinture alla ricerca disperata dei parcheggi.

La freccia, meglio conosciuta come indicatore di direzione, è ancora obbligatoria sui modelli in vendita, ma qui, in queste zone della provincia di Brescia (e sono cittadine di 18/30.000 anime, non paesini di montagna da 12 abitanti! ) qui nessuno controlla.

NESSUNO, ma nessuno veramente...

Allora ogni giorno si rischiano decine e decine di incidenti, rotonde fatte al contrario (mi è già capitato 2 volte) la freccia MAI e non qualche volta, MAI e tu arrivi in rotonda, quando ti va bene, e non sai se partire o meno perché quello che arriva (50% telefono in mano e 88% circa senza cinture) gira e fa quello che vuole e tu, deficiente con la freccia inserita ti arrabbi per ciò che vedi che non funziona.

Vabbè la freccia lasciamola passare, non avranno imparato, ma i parcheggi?
FENOMENALI... come in sud America, arrivi, dove capita capita e parcheggi, vai a fare quello che devi e con calma risalgono e se ne vanno. Suoni? Ma dai ti rispondono (di solito stranieri) e ti mandano a cacare...

Auto che pensavo non esistessero più (Fiat Ritmo - Punto, Renault 5 primo modello) euro 0,00... e poi magari votano a favore dell'ecologia.

Vabbè, sempre così una situazione che direi paradossale al limite, con marciapiedi usati giorno e notte come parcheggi (e passa anche il piedibus coi bambini che devono scendere dal marciapiede) tipi strani che si fermano in curva e scendono (parcheggiando ovvio) per bersi delle berrette... e posti auto occupati in maniera permanente e... dirigenti di uffici pubblici (visti e già ripresi... mi hanno mandato a cagare pure loro) entrare contro mano e parcheggiare nel posto a loro riservato e... 

L'altra sera uscivo da un senso unico e uno entrava contro mano, tanto, mi ha detto, abito qui e a te che te ne frega?

Cigliegina sulla torta? Ho segnalato dei buchi a dei vigili (posti in cui mancava un tombino)... dopo 1 anno il tombino mancava ancora... ma questa non è la ciliegia... la ciliegia ve la racconto ora.

Auto che, come di consueto parcheggia sul marciapiede (c'è il suo ufficio) e mentre io passo in auto (poteva esser chiunque) apre la portiera per scendere. Frenata di brutto e tiro giù il finestrino. "Ma cazzo già parcheggi sul marciapiede, almeno guarda!"
Mi fissa e chiude la portiera mandandomi a Cagare.
Beh, sapete chi è? Sulla fiancata della Golf c'era scritto... SCUOLA GUIDA

Adesso si capiscono molte cose!

Nessun commento:

Posta un commento