martedì 23 gennaio 2018

Orgia di emozioni...

Forte come titolo? Boh, non saprei descrivere meglio un connubio di forti emozioni, sinuosi sentimenti che si accavallano l'un l'altro sino a sfociare in sorrisi o pianti.
Ho visto uomini piangere emozionati alla nascita di un bimbo, ho visto donne sorridere sul male altrui, ho visto tristezze d'animo correre per le colonne vertebrali di un essere umano e sempre, dico sempre, mi sono soffermato ad ascoltare a vedere a pensare.
Emozioni forti quelle immagini di nature incontaminate, come se fossero cose strane, irraggiungibili, perché le abbiamo perse; emozioni forti nelle notti serene quando con il naso all'insù ci si sofferma a guardare il cielo.
Esistono luoghi incantati dove il silenzio fa paura, dove la solitudine incute timore, dove il buio è più scuro del nulla.
Montagna, mare, nave, pianura, pochissimi i luoghi rimasti dove l'anima può far capolino nella mente, dove il silenzio assoluti ci fa riflettere sul nostro io, dove il buio della notte affascina e provoca timore allo stesso tempo.
Emozioni pure quando il pianto di un neonato entra con forza nelle nostre vite, emozioni pure quando il sorriso di un vecchio scorbutico apre al mondo la sua sdentata voglia di raccontare...

Tanti passaggi, tanti momenti che solo la mente può racchiudere in questa unica "orgia di emozioni"

Nessun commento:

Posta un commento