sabato 25 febbraio 2012

Fiera del Libro... a Modena



Sabato 3 domenica 4 Marzo 2012 (Foro Boario - Modena)

Ed eccoci a riprendere il giro... fiere, presentazioni, manifestazioni culturali... il nostro lavoro non ha tempo e non ha chilometri.
Finalmente il 3-4 marzo ci sarà la fiera più attesa dell'anno, la prima (a carattere temporale) delle manifestazioni che ogni anno si susseguono sul territorio nazionale.
Un'iniziativa, quella di Modena, che ha sempre riscosso un notevole successo, un successo fatto di passione e di persone che investono gran parte del proprio tempo per donare alla città un'esposizione grandiosa di libri, di personaggi, di editori e di... pubblico.
Se non erro lo scorso anno gli ingressi hanno raggiunto e oltrepassato quota 15.000 presenze in sole due giornate e, quest'anno, a causa del maltempo che ha imperversato sulla città emiliana, il festival ha subito lo spostamento il prossimo fine settimana.

(io - Amos - assieme alla scrittrice di fantasy Tamara Deroma)

Un paio di giorni all'insegna dei libri, con amici editori che questo lavoro lo fanno con professione e con autori che ci sveleranno i segreti dei propri libri. Una kermesse eccezionale, quella del Buk Modena, con presentazioni, migliaia di libri e con uno staff di tutto riguardo, sempre attento alle esigente del pubblico e degli espositori.
Un'occasione anche per chi ha intenzione di scrivere e pubblicare libri... cosa difficile e assai complicata oggigiorno. Ecco, farsi un giro tra gli stand non sarebbe male, si parla con gli editori, si discute con i responsabili delle case editrici e... si valuta queli sono a pagamento e quali no.
L'autore, in primis, deve essere consapevole che deve partecipare a questi eventi (se il suo scopo nella vita è quello di scrivere libri), ma per farlo deve anche comprendere come si muove il mondo editoriale italiano, conoscere gente, "farsi le ossa" sul campo... e una fiera come questa è una buona occasione per vedere come si pubblica, come si promuove e come si "muove" tutto l'ingranaggio editoriale.


Inoltre a Modena (stand 84) ci saremo anche noi, con tutta la produzione della casa editrice, con lo staff a promuovere tutte le pubblicazioni, a esporre i nostri prodotti editoriali al completo... vi aspettiamo e... se non volete mancare ad una bella iniziativa....

Sabato 3 marzo
Buk Modena - sala Pirandello h.18.30

Amos Cartabia e Francesco Zarzana presenteranno: "I magnifici anni 80"





Nessun commento:

Posta un commento