venerdì 23 gennaio 2015

Il problema vero... siamo noi!

Parcheggia... sempre e ovunque!


Cari miei ne son sempre più convinto... il vero problema dell'Italia sono gli italiani! Assurdo vedere certe cose che colpiscono per l'indecenza e il non rispetto delle cose più semplici in quella bellezza italiana che conquista ogni anno migliaia di turisti.
Sono stato da poco a Perugia, città d'arte e di turismo e... tra una camminata in centro e l'altra, tra una visita e l'altra mi son accorto di come i turisti stranieri ci guardavano male, sorridevano e segnalavano come l'indecenza umana non avesse limite.
Parcheggiare dove capita e poi... magari andare in palestra per correre su macchine statiche che permettono al corpo di mantenersi in forma!



Uno dei migliori (ma non il massimo dell'assurdo) è vedere come si parcheggia sui passaggi pedonali, in una via del centro, ovvio... tanto per fermarsi una decina di minuti, magari fare la spesa e poi andarsene, magari scendere, chiudere l'auto e poi allontanarsi, incuranti di come il pedona possa poi trovarsi in difficoltà! Parcheggi... isolati? No... anzi... solo a camminare una buona mezz'ora e si nota come NOI non siamo più in grado di rispettare le regole e... purtroppo chi dovrebbe controllare... passa e se ne va.

Un buon divieto... dove lasciare l'auto... ben posizionata e pronta all'uso....
o meglio ancora un buon passaggio carraio dove fermarsi (magari era il proprietario) ma vista questa subito dopo una seconda si appostava a fianco.
Il massimo, però l'ho visto all'ingresso di un museo, bellissimo luogo, aperto al pubblico dove...
... si entrava per una visita (a pagamento) e... ciliegina sulla torta...
All'interno del chiostro... dove i turisti passano... ecco il massimo dell'indecenza... 
l'auto ben protetta... nel camminamento laterale... tra esposizione di rilievo.
Magari è quella del custode che, preoccupato per la sua auto... ben ha pensato di lasciarla parcheggiata in modo tale che non si rovinasse, con turisti che passavano, fotografavano e la schivavano!

ahahahahahah bello no? Questo è un museo in cui l'antico si mischia con il nuovo!
Sarà mica stata un'opera appositamente parcheggiata?
Boh... meno male che si è preso la cura di metterla a fianco permettendo al turista (se non con carrozzina) di passare a fianco!

Nessun commento:

Posta un commento