giovedì 29 gennaio 2015

idioti che spaccano... utenti che imprecano!

Ho letto sui giornali di oggi che è stato "postato" un video in cui si vedono dei ragazzi spaccare, urlare e divertirsi sventrando seggiole e poltrone di un treno "trenord" se non sbaglio.
La risposta della dirigenza della società è stata che ogni anno si perdono almeno 8 milioni di euro per sistemazioni varie e pulizie esterne dei vagoni.
In effetti ieri, parcheggiato in una via secondaria aspettando che aprisse una di quelle vecchie sbarre delle ferrovie, ecco che passa un trenino di trenord, che porta verso Iseo, completamente sporco di scritte assurde... con finestrini irriconoscibili e con addirittura parti di plastica a coprire, probabilmente, vetri rotti di carrozze abbandonate.
E gli utenti? Poveracci per fare tratte intermedie sono costretti a viaggiare su carrozze "bestiame" puzzolenti e senza decenza alcuna...
La palla rimbalza tra società... che deve preoccuparsi di sistemare, magari cambiare carrozze... costi e tanto altro... tra utenti che pagano fanno azioni legali per disagi incomprensibili e... idioti che intanto continuano a farla franca.
La legge c'è... ma non la si rispetta... dice qualcuno e se invece tornassimo a fare in modo che quando li prendono... paghino tutto?
Magari se i genitori si vedessero recapitare (erano anche minorenni) una bella cartella di quelle verdi con la cifra di 8.000.0000 di euro (i costi dei vagoni nuovi) anche dilazionata....
secondo me i loro fondoschiena farebbero la fine di quei sedili... e non sarebbe male!

Nessun commento:

Posta un commento