L'emozione del primo giorno di scuola!
E rieccoci con i ricordi... soprattutto oggi quando accompagnando la mia piccola al suo primo giorno alle elementari sono ripiombato nei ricordi lontani un tempo indeterminato.
Cartelle colorate, zaini e sorrisi accompagnavano i piccoli all'ingresso della grande struttura moderna e noi, genitori oramai vecchi, a parlare di com'era ai nostri tempi.
Poi il bacino a papà e mamma e via, una nuova avventura che li porterà alla scoperta di questo pazzo mondo che ci circonda.
La prima volta... bellissimo, un ricordo indelebile che rimarrà sempre nella mente e che ci accompagnerà con quei sorrisi e con quelle lacrime agli occhi (per noi genitori) consapevoli che tutto cambierà e che la tua piccola creatura sta crescendo e pian piano in autonomia si allontanerà da te... in punta di piedi e con quei ricordi che si spera rimarranno indelebili nella sua mente.
Un sorriso, un'immagine impressa nella mente, quel dentino mancante e quella voglia di scoprire che l'hanno buttata giù dal letto questa mattina... e il tempo passa, silenzioso e senza ritegno, lasciandoti solo quelle immagini nella mente che porterai sempre con te.
Buon inizio e che il tuo sorriso non svanisca mai.
Nessun commento:
Posta un commento