Ed eccoci arrivati alla fine del mese di giugno, anche se le temperature fanno pensare di essere ad ottobre e il Natale si avvicina. Ma bisogna aver fiducia e pazienza, eggià, perchè quando il caldo arriverà, dicono, ci farà penare e sospirare. Per cui il momento buono è questo per prenotare un piccolo spazio per rigenerarsi e per scoprire una delle più belle località montane d'Italia: Valgrisenche.
Appollaiato silenziosamente il piccolo borgo offre mille attività, sempre legate alla natura circostante, alla buona cucina e al relax completo del corpo e dell'anima ed è per questo che l'estate 2024 si apre con tanti eventi (tra cui quello nella locandina):
Il 27 luglio un grande appuntamento: VALGRISWINE 2024 dove i turisti potranno incontrare produttori di vini da tutta Italia, assaggiare e acquistare. Una giornata all'insegna del buon cibo con produttori di fontine, miele e dolci anche piemontesi. In quella giornata avremo animazione per i bambini, street food col grande spiedo bresciano e musica nel pomeriggio, oltre che vini dalla Valle d'Aosta, dal Piemonte e addirittura dalla Lombardia e dalla Toscana.
dal 29 VALGRISENCHE KIDS 2024... dove i più piccoli saranno accompagnati da Sara in letture, giochi, animazione e... tanto altro, anche con una guida specializzata che il mercoledì li accompagnerà alla scoperta del territorio.
il 10 agosto... notte di San Lorenzo, incontreremo un gruppo di Astrofili, il GADS che, assieme a grandi telescopi ci porteranno nel fantastico ed incantato mondo del cielo notturno... (informazioni prezzo la Pro Loco).
dal 12 luglio al 30 agosto... poi avremo in piazza della chiesa PLACE AUX LIVRES... con migliaia di libri, di storie e di emozioni da sfogliare, per tutti i gusti, per i più piccoli e per i più grandi...
Insomma... cosa manca?
Ah, la 4^ edizione della FESTA DELLA BIRRA... a Mondanges e poi ancora mostre di quadri, la grande e storica Processione... insomma, cultura, festa e divertimento che si uniranno alla natura incontaminata e alle grandi amicizie che solo la montagna vera sa forgiare.
Vi aspettiamo e... per informazioni non esitate a contattare la Pro Loco di Valgrisenche!
Nessun commento:
Posta un commento