venerdì 28 ottobre 2016

Tre notti di paura... al Castello di Sorci

Ed eccoci quasi pronti, mentre a Lucca tutti si travestono in occasione del grande evento mediatico che ogni anno porta migliaia di persone, al Castelo di Sorci, sempre in Toscana, ma al confine con la verde Umbria, ecco che il mistero e le leggende si mescolano alla realtà ed alla paura.


Eggià, perché negli anni io di gente scappare dal maniero di Baldaccio Bruni ne ho viste tante e, sempre negli anni, molte sono state le testimonianze delle persone che lì ci hanno lavorato o ci hanno dormito.
Facciamo un passo indietro... fantasmi? Boh, non saprei dirvelo, ma la certezza è che in quel vecchio maniero del 1100 qualcosa di strano accade. Rumori nelle pareti, passi nei corridoi, parole insensate nella notte e ancora mosche nel bunker e fotografie particolari che attirano, oramai, migliaia di persone ogni anno.


Operazione commerciale? Non direi proprio, dato che tutta la struttura vive già sulla ristorazione e il Castello, in tutta la sua integrità vive grazie alla buona cucina del luogo. Non ci sono persone che pagano per visitarlo, è proprietà privata e durante l'anno lo aprono in notturna solo pochissime volte. Non è questo... e allora che sarà? Le testimonianze, i medium, i giornali, tutti ne hanno parlato e sempre gente arriva ogni qual volta si riesce a vedere la bellissima struttura interna del luogo.


Sabato e domenica avremo modo di apprezzare tutto questo in un giro assieme a me che son diventato, grazie all'amicizia con i proprietari, la memoria storica di quel luogo che tante cose ha visto e tante ancora ne deve vedere... conosceremo i segreti e poi, chicca delle chicche... per i meno paurosi... nel vecchio bunker (non più utilizzato in quanto tanti hanno avuto "sensazioni negative") potremo assaporare al buio come operano i "cacciatori di fantasmi"... in maniera semplice, diretta, senza fronzoli di alcun tipo e senza pretese alcune.
Una serata particolare, anzi tre serate, da domani sino alla notte di halloween dove il divertimento e la buona cucina si amalgameranno alla perfezione con l'antica struttura di Sorci.


Ci credete? Provate; non ci credete? Provate... l'importante è portare rispetto alla struttura, alla leggenda e a ciò che è successo... poi tutto il resto è oramai storia.
Ah... vi avverto, se dovesse succeder qualcosa... non pensate a me, io sarei già nel cortile, gli eroi del paranormale sono altri!

Castello di Sorci - località San Lorenzo - Anghiari (AR)
www.castellodisorci.it


Nessun commento:

Posta un commento