giovedì 22 settembre 2016

Tre notti di mistero al Castello di Sorci

Ed eccoci arrivati all'autunno del mistero, con la straordinaria apertura notturna del Castello di Sorci. Una grande iniziativa nata appositamente in collaborazione con lo scrittore Amos Cartabia al fine di far conoscere un luogo fantastico, un maniero ricco di misteri e di leggende che i più non conoscono e che vogliamo far conoscere al pubblico.


APERTURA GRATUITA...

Un impegno che porta ogni volta centinaia di persone a scoprire le bellezze di questo angolo di Paradiso, la suggestiva immagine del Castello alla sera già porta in visitatore ad aspettarsi ciò che poi all'interno troverà.

"Fantasmi e segreti al Castello di Sorci" è il libro che negli anni ha portato il pubblico attento dei lettori a conoscere questo luogo e, assieme ad Amos Cartabia, scrittore di professione, abbiamo visto "tante particolarità" che hanno lasciato il segno nell'animo dei presenti.


L'antica dimora di Baldaccio Bruni, condottiero decapitato nel 1441 offre al pubblico ancora le splendide sale delle torture, le segrete e i saloni nobili nei piani superiori. Una notte al Castello? Beh, negli ultimi anni qualcosa è cambiato, gente che per il gusto di affrontare una notte proprio nel maniero prenota (un anno d'anticipo anche) le poche stanze e passa insonne la notte tumultuosa dopo i racconti ed i video che si possono apprezzare nel percorso che lo scrittore fa in queste particolari serate.


Serate organizzate appositamente, con un lungo lavoro fatto di sistemazione, di studi e di ricerca (anche sul mondo del paranormale) che molto attrae il pubblico. Vi invitiamo, dunque a non perdervi questi 3 giorni di mistero (ovvio c'è anche la serata di Halloween) in cui tante cose si potranno scoprire:

SABATO 29 OTTOBRE:

ore 21.30 / 22.30 / 23.30  (ritrovo allo spaccio del castello)
                                          Amos Cartabia aprirà i portoni in quercia dell'antico maniero e in un percorso di circa mezz'ora Vi racconterà le leggende ed i misteri che da sempre avvolgono l'antico maniero: Sale delle torture, segrete, camera nobile e stanza del fantasma con la proiezione di due video in cui ri vedono i riscontri dei "Ricercatori di Fantasmi" i GHR di Roma che negli ultimi anni hanno seguito le indagini notturne riscontrando parecchie anomalie all'interno delle stanze.


DOMENICA 30 OTTOBRE:

ore 21.30 / 22.30 / 23.30 (a seguire sino alla chiusura) (ritrovo allo spaccio del castello)
                                         Anche questa sera Amos Cartabia aprirà i portoni dell'antico maniero. Come nella serata precedente ecco che i misteri e le leggende si alterneranno nei giri all'interno delle segrete e delle camere nobili, con i video e, in ESCLUSIVA al termine del giro Vi accompagneranno nel vecchio bunker (usato durante la II guerra Mondiale come deposito armi) dove il pubblico incontrerà i GHR di Roma che mostreranno come operano alla ricerca dei fenomeni "paranormali" e al buio (15 minuti circa) mostreranno materialmente cosa succede quando si effettuano queste ricerche. 


Un momento questo, in esclusiva a Sorci in queste giornate, per avvicinare il pubblico a questo "strano" mondo di ricerca ancora sconosciuto. Nella sala a vetri del Castello (splendida per le colorazioni interne datate 700 circa) Flavio vi farà anche conoscere il mondo dei Tarocchi con la lettura delle carte e una piccola mostra aperta al pubblico. Sempre in quella enorme sala... il mondo dei libri fantasy, thriller ed horror con autori italiani presenti. Un grande appuntamento da non perdere!


LUNEDI' 31 OTTOBRE... NOTTE DI HALLOWEEN 2016

Una serata particolare... all'insegna del divertimento, della buona cucina e comunque della cultura e del mistero.

ore 20.00 cena a tema (meglio informarsi presso la proprietà: 0575/789066)
ore 22.00 / 23.00 / mezzanotte (e a seguire sino alla chiusura)
                                     Sempre con Amos Cartabia l'apertura del Castello, con i GHR nel vecchio bunker, con Flavio la lettura dei tarocchi, ma anche musica per i più giovani con un Dj giovanissimo, poi libri e buona cucina!

Dunque un grande appuntamento da non perdere, deciso in tutte queste serate al fine di permettere a tutti di conoscere questo fantastico luogo!

Ricordo che l'apertura e i giri con lo scrittore sono GRATUITI... meglio prenotarsi in tempo!

info@edizioniacar.com
info@castellodisorci.it

o telefonando al numero: 0575/789066
www.castellodisorci.it

PS: prima guardate su YouTube qualcosa su Castello di Sorci ... poi ci vediamo!

Nessun commento:

Posta un commento