venerdì 12 giugno 2015

Una notte al castello di Sorci, tra mistero, fantasmi e buona cucina!

Non ci crede nessuno ai fantasmi ma tutti, quando rimangon da soli all'interno dell'antico maniero... un po' di timore lo hanno.
E lo dico io che sono anni che ci vado e sono anni che vedo gente scettica allontanarsi perché "meglio non rischiare".
Il Castello di Sorci, addormentato sulle splendide colline che lo dividono dal territorio Umbro (solo 3 km) circondato dal verde naturale che in quelle zona la fa da padrone, sembra dimenticato dal tempo e le sue leggende, i suoi misteri ancor oggi aleggiano tra le vecchie pietre della torre tagliata, delle stanze e delle segrete.


Una serata sicuramente diversa, una cena in locanda e poi attendere che il silenzio occupi tutta la struttura e lì, magari assieme ad altri amici, entrare e scoprire i vecchi misteri giranti per le stanze e vedendo quei video che negli anni hanno prodotto innumerevoli prove che un qualcosa di strano, effettivamente accade all'interno del maniero.


Ed ecco che allora si viene accolti o dai proprietari o, se ci sono, vi accompagno io nei luoghi e nelle stanze descritte nel mio libro "Fantasmi e segreti al Castello di Sorci" e assieme... ammiriamo quelle straordinarie bellezze che il tempo non ha per nulla modificato.
La stanza delle torture, la vecchia scure ancora appoggiata al ceppo di legno, il pozzo e la cella dei "borri" o ancora la stanza rosa completamente dipinta a mano e la camera del fantasma... tra il silenzio della zona e il rumore dei semplici passi che ci accompagnano in tutto il percorso.


E ancora la Cappella di San Lorenzo e poi il giardino all'italiana e le vecchie storie, le leggende e la particolare e agguerrita figura di Baldaccio Bruni che ancora aleggia all'interno.
Immagini particolari che rimarranno impresse nella mente e poi le fotografie con quelle luminose palle di energia che improvvise appaiono sugli schermi... tutto questo e tanto altro nei segreti di questo fantastico posto che da sempre coinvolge turisti ed appassionati di mistero.


Vi aspetto, dunque al Castello di Sorci.... per un qualcosa che rimarrà nei nostri cuori e nelle nostre... ANIME!

per info sulle aperture notturne e/o prenotazioni:

www.castellodisorci.it
info@castellodisorci.it


Nessun commento:

Posta un commento