giovedì 11 giugno 2015

Oramai siamo... alle cozze

Leggevo questa mattina sui giornali del fatto accaduto in stazione a Milano, un controllore che ha perso un braccio poiché aggredito da una banda con un machete!
Ma forse stiamo impazzendo s neon capiamo che questo assurdo perbenismo non potrà portare a nulla di buono nel tempo e... purtroppo, il tempo sta ultimando.
Gente stanca, umiliata, oramai senza più voglia di sorridere, aziende sull'orlo del fallimento, persone che si suicidano e la preoccupazione generica che appare da ogni parte è... se sei vegano o meno e se sei favorevole ai matrimoni gay o meno.
Abbiamo forse perso qualcosa che sarà difficile ritrovare... e quella dignità di esser italiani quando mettiamo la bandiera sulla finestra se giochiamo ai mondiali, diventa solo uno scherno a quella stessa bandiera che dimentichiamo ogni singolo giorno.
Assassini che escono dai carceri, violentatori che sorridono, poi ancora l'assurdità di un'Europa che quando ha bisogno di soldi per le multe ci bacchetta ma quando deve veramente aiutare il nostro paese al collasso ci abbandona.
La Grecia sta tenendo duro e vedrete che ce la farà a superare tutti gli sbarramenti imposti, noi no... noi arriviamo in Europa, facciamo i sorrisimi i bei discorsi e poi ci sorridono davanti sapendo che dietro, intanto potranno fare ciò che vogliono.
Un paese allo sbando, Mafia Capitale, omicidi, femminicidi tutti razzisti per poi difendere un piccolo cagnolino apparso sulla rete... poveracci noi che vediamo i cambiamenti e critichiamo tutti non consapevoli che stiamo scavando la nostra fossa....
Svegliati Italia... svegliati!

Nessun commento:

Posta un commento