giovedì 20 novembre 2014

Valgrisenche... un anno di immagini


E' quasi passato un anno da quando le prime immagini sono girate sui social coinvolgendo tanta gente che questa Valle l'ha conosciuta, l'ha vissuta e l'ha amata.
Mi sento oggi in dovere di illuminare il pubblico che mi segue con le immagini di questo fantastico posto, descritto amorevolmente nel mio libro "Valgrisenche - nel silenzio del ricordo" e ripreso in quello successivo "Valgrisenche - gli occhi della morte".
Un omaggio a questo luogo, incontaminato, ricco di storia e di particolari che solo vivendo possiamo scoprire ed apprezzare.


Immagini estive, immagini invernali... sapori autunnali e calore primaverile in tutti quei passaggi che ogni anno si ripetono donando alla natura quel fascino unico che è proprio della montagna


Momenti che coinvolgono il lettore, istantanee che oggi rimangono impresse nel sistema virtuale ma che portano sempre più persone ad ammirare quegli angoli nascosti che un tempo venivano immortalati per un semplice gusto personale ed era veramente complicato, poi, farle conoscere al grande pubblico dei social.


Situazioni storiche, al limite del possibile e poi i sapori veri della montagna, i suoi colori, le sue paure ed i suoi cambiamenti... tutte cose che si possono apprezzare ora nei vari siti che coinvolgono gli abitanti, le persone, i turisti o i semplici appassionati.


Immagini lontane nel tempo... che si sono dimenticate negli anni... immagini di qualcosa che non c'è più e di qualcosa che ancora è vivo nei ricordi...


Colori... colori... colori...


e ancor di più... da scoprire in Valgrisenche !


Nessun commento:

Posta un commento