Tante emozioni nei racconti di Iovino
Parlare di libri o di autori è sempre un qualcosa di complicato, di personale e di pura emozione. Gianfranco Iovino raccoglie nei suoi scritti tutte quelle emozioni che il vero libro sa donare al lettore, coinvolge a pieno quel mondo che ancora sogna e dona quelle semplici sensazioni che forse nel tempo abbiamo perso e non ricordiamo.
I suoi scritti (diverse le pubblicazioni a suo credito) offrono non solo il pensiero di lettura semplice e diretto, ma danno anche la possibilità di riflettere, di pensare, di parlare... parlare per crescere e parlare per scoprire qualcosa di nuovo.
Sempre attento a sensibilizzare il pubblico, Gianfranco entra nel cuore in maniera semplice, affronta le tematiche più particolari e anche "proibite" in maniera diretta lasciando sì l'amaro in bocca, ma con classe, con quella classe propria dei grandi scrittori.
"Sono solo Canzoni..." è l'esempio ultimo di ciò che stavo dicendo, attraverso la musica, attraverso le più belle canzoni di tutti i tempi, attraverso le parole dei più grandi artisti italiani Gianfranco costruisce il proprio racconto entrando nell'anima del pubblico e offrendo quella possibilità di lettura che va oltre le semplici parole, che sorvola, attraverso quelle stesse note, il mondo reale per lasciarci abbandonare ai pensieri più alti, più morali che solo la musica sa donare.
Molti i riconoscimenti ricevuti dall'autore, parecchie le serate in cui il protagonista indiscusso è stato lui e le sue parole, numerosi gli inviti che anche nella stagione autunno inverno 2014 lo vedranno protagonista.
Una pagina facebook cliccatissima, articoli e recensioni che mai attaccano quella qualità letteraria che ha costruito nel tempo e, cosa più importante un autore dal cuore d'oro. Infatti Iovino scrive per passione ed ogni suo libro, ogni sua opera ha uno scopo benefico.
Non è facile, infatti, trovare autore che cedono completamente i propri diritti d'autore a scopo benefico, magari una parte, magari nulla, magari unasegnalazione... nel suo caso invece non è così, totalmente spogliato dai diritti di vendita del libro crede che sia veramente possibile aiutare il prossimo, con ciò che lui ama: la scrittura, la buona scrittura... i buoni racconti.
Cosa dire di più se non consigliarVi questo fantastico, nuovo libro:
SONO SOLO CANZONI
(Edizioni A.Car)
www.edizioniacar.com
(e nelle migliori librerie)
Nessun commento:
Posta un commento