martedì 15 aprile 2014

NON APRIRE QUELLA PORTA !



Per gli appassionati del mistero, del noir, del thriller e... anche dell'horror un appuntamento da non perdere per questo finesettimana sarà al Castello di Sorci (AR).
In occasione delle festività di Pasqua mi hanno permesso di poter accogliere, come scrittore, gli ospiti che vorranno intraprendere un percorso guidato dove, tra leggende e misteri, racconterò quello che da anni si tramanda tra le antiche mura del maniero.


Il Castello di Sorci, di proprietà della famiglia Barelli, si trova, avvolto nel suo splendido parco naturale, sulla strada che porta ad Anghiari (AR) e lo si raggiunge o percorrendo la E45 (Uscita Sansepolcro - proseguire per Arezzo, innesto per Anghiari) o con la A1 uscita Arezzo (proseguire per Sansepolcro - innesto Anghiari sulla sx).
Un luogo incantato che ha coinvolto tantissimi personaggi più o meno famosi e che da secoli nasconde segreti e misteri all'interno delle sue mura.
Si narra infatti che aleggi tra le antiche pietre del 1100 la presenza di Baldaccio Bruni, meglio conosciuto come Baldaccio d'Anghiari e, nelle serate di pioggia, tra il silenzio del luogo circostante, può capitare di rilevare la presenza ovattata di un qualcosa di inconcepibile.


E cosa ci faccio io al Castello di Sorci? Nulla, ho solo avuto la fortuna di conoscere questa straordinaria famiglia e di scoprire, domandare e narrare tutto ciò che da secoli aleggia in quel luogo. Ho intervistato il proprietario del castello, ho visto "particolari serate... indescrivibili" e ho raccolto tutto quello che serve per trasportare i lettori in un fantastico viaggio tra le antiche segrete, tra gli antichi misteri e tra le splendide camere che ancora immortalano nelle immagini questo luogo.

VI ASPETTIAMO dunque... dal 17 aprile al giorno di Pasqua... sarò lì per accompagnare chi lo volesse in un fantastico giro fatto di storia, leggende e misteri!

www.castellodisorci.it

Nessun commento:

Posta un commento