martedì 15 ottobre 2019

1 novembre un nuovo mistero al Castello di Sorci

L'ultima apertura del famoso castello di Baldaccio bruni si preannuncia carica di adrenalina, soprattutto per tutti quelli che avranno la possibilità di entrare tra le mura dell'antico maniero in questa spettacolare serata assieme allo scrittore Amos Cartabia.
Un viaggio non solo nella storia e nei misteri del Castello che fu di Baldaccio Bruni, ma in occasione dell'ultima apertura del Castello prima della stagione invernale che lo vedrà addormentato tra le antiche colline, chi entrerà quella sera avrà l'opportunità di vedere dei video suggestivi ed unici, delle immagini che sicuramente lasceranno il segno e che faranno riflettere su ciò che, purtroppo, c'è all'interno della struttura.


Nel pomeriggio del 7 settembre (il giorno dopo dell'anniversario della morte del condottiero, avvenuta a settembre, il 6, del 1441 a Firenze con inganno), i referenti del gruppo di ricerca dei GHR di Roma hanno fotografato (sempre nelle stesse stanze) un qualcosa di unico e particolare che, analizzato, rappresenta una figura ben delineata e precisa in una stanza completamente vuota.
Una immagine importante, secondo loro, ma di sicuro "rabbrividimento" sensoriale, secondo noi... che mostrerebbe la figura di un bambino (ben visibile) proprio nella stanza rosa dove da sempre i fenomeni si accentuano in determinati periodi dell'anno.


L'occasione, dunque è quella di una serata unica che, accompagnati dallo scrittore Amos Cartabia, porterà i presenti non solo a viaggiare nel tempo (il castello in gran parte della struttura è rimasto come era allora), ma anche a pensare che "forse" qualcosa esiste.
Tanti piccoli aneddoti che si potranno vedere, assaporare e sentire con le antiche storie che lui, Amos, amico della famiglia Barelli da anni, tramanda al pubblico con quell'ironia che mai disturba il turista, mischiando sacro e profano in un viaggio del tutto unico e straordinario.


Vi aspettiamo, dunque, anche solo per un saluto e... poiché l'ingresso è gratuito e a numero chiuso (per ovvi motivi di attenzione) vi consigliamo la prenotazione:

Aperture alle: 22.00 / 23.00 e 00.00
data: 1 Novembre 2019
prenotazioni e informazioni: info@edizioniacar.com
Locanda Castello di Sorci: 0575.789066 (chiusa lunedì e martedì)
RISERVATA AD UN PUBBLICO ADULTO E NON SUGGESTIONABILE !


Ah una ultima cosa...
il pomeriggio del primo novembre e del 2 novembre ci sarà una apertura riservata ai più piccoli con la bravissima Chiara che li accompagnerà nella storia e nelle leggende.

Nessun commento:

Posta un commento