mercoledì 28 maggio 2014

Un viaggio Toscano... tra amicizie e sapori



Alcuni posti ci legano a loro,in modo particolare,strettissimo.Ci fanno sentire a casa,ci danno benessere,ci tranquillizzano e quando siamo lontani da essi ci creano una strana nostalgia,che diventa desiderio poi legame. Sono questi i luoghi dell' anima.Quei posti straordinari dove,senza un apparente comprensibile perché, ci sentiamo attratti. Il Chianti per me e' questo.Un territorio dove la mia vita diventa leggera,spensierata,serena,divertente ancora di piu'. Un luogo dove parli con la gente e ti senti sempre in sintonia, in  una dimensione  di benessere intellettuale e fisica, un connubio più unico che raro.Questo e' il mio Chianti, il luogo della mia tranquillità. Quando arrivo cambio subito l' atteggiamento nei confronti della vita e la frenesia delle preoccupazioni, degli impegni,del lavoro, muta in una tranquillita'  operosa ma serena,autenticamente umana, con i ritmi scanditi da sensazioni di benessere.
Esculapio diceva che il vino addormenta il  sinergico:quel nostro correre continuo quasi stressato e libera il letargico :la parte più recondita e feconda di noi,ecco... quest'effetto, insieme al vino a me lo fa il Chianti.
Questo e il mio Chianti.


Paolo Capresi

Questo scrive Paolo capresi, giornalista Mediaset nella presentazione di questo fantastico libro, un viaggio fatto di sapori (come si può vedere dall'immagine), di personaggi e di storia, una storia che prosegue negli anni, con gli antichi sapori di un tempo, con le immagini suggestive che accompagnano il visitatore e con le emozioni che la terra di Toscana può donare al viaggiatore.


Diversi percorsi, diverse abitudini ed i luoghi più suggestivi, da Siena a Monteriggioni, passando per le strade de l'Eroica, la corsa su strade bianche che ogni anno raccoglie il pubblico affezionato a questa tradizionale corsa ciclistica.
pippo Chef, nomi illustri, Antinori... il brunetto, il Chianti... i luoghi dove dormire, dove soggiornare, dove trovare i personaggi che hanno fatto la storia di questa splendida terra.


Un libro da non perdere assolutamente, un volume (versione nuova in due lingue) che coinvolgeranno a pieno il lettore.

UN VIAGGIO TOSCANO
isbn: 978-88-6490-089-6
prezzo: euro 18,50
con fotografie
2 lingue: italiano / inglese

www.edizioniacar.com


Nessun commento:

Posta un commento