Si è conclusa la festa dell'inizio estate a Cuggiono, all'interno della meravigliosa cornice di Villa Annoni. Un finesettimana all'insegna di cultura, ecosostenibilità, buon cibo e tanti libri, con tanto caldo e afa, proprio di questa stagione.
Una manifestazione letteraria che ha visto parecchi autori presentare le proprie opere, che ha visto scrittori e lettori confrontarsi sulle nuove creazioni letterarie e che ha visto i bambini protagonisti di feste con aquiloni e lanterne durante le ore serali.
Amos Cartabia durante la presentazione del libro "L'uomo di Citerna" |
Il tempo, dicevo, non è stato clemente, anche il caldo, quando è troppo... è veramente troppo. Ma ci siamo divertiti (letterariamente parlando), abbiamo presentato opere nuove, opere vecchie e opere che mai ci saranno. Abbiamo pranzato, conosciuto gente nuova e progettato il futuro editoriale assieme a colleghi e scrittori.
Il lato positivo delle fiere, oltree al momento del pranzo in compagnia degli editori, è il vedere quante iniziative vengono presentate sui tavoli, notare come gli scrittori, agli stand riescano ad interagire col pubblico e... come sia difficile oggigiorno riuscire a vendere un libro.
E' sempre divertente, poi, vedere come la gente ti chieda sempre dei soliti titoli stra-famosi, magari non capendo che medi e piccoli editori significa... MEDI E PICCOLI EDITORI, per cui ... grandi scrittori ma senza portafogli!
Un piccolo video ci sta... tanto son sempre io!
Inserimento culinario:
Vi consiglio una visita al parco di Villa Annoni di Cuggiono, poi, una piccola deviazione non guasta, una camminata sulle sponde del Naviglio e una fermata all'Osteria del Ponte - Castelletto di Cuggiono - via Alsazia 2 (meglio prenotare: 02974219)
beh... una grigliata di carne fatta al momento nell'enorme camino esterno, sotto il pergolato, con il naviglio che passa a fianco... diciamo che meglio che vi faccia vedere un'immagine che forse rende di più!
La lascio piccola... tanto rende l'idea ahahahahahah! Ve lo consiglio
prezzo:*
qualità:*****
ubicazione esterna:****
insomma... da non perdere!
Nessun commento:
Posta un commento