venerdì 30 marzo 2012

Quando l'Italia ha perso l'onore!

"Non esistono partiti politici,

esistono persone all'interno di partiti"

Abbiamo visto il passare di simboli, di scudi, di bandiere, di movimenti... ma i personaggi erano sempre gli stessi. 
Abbiamo visto speciali dove si mangia, si ruba e si danna e poi i personaggi son sempre gli stessi.
Cambierà qualcosa? Boh... se facciamo un passo indietro notiamo che nulla è cambiato, che la gente s'incazza sempre di più e che, purtroppo, la politica comune ha solo i giorni contati.
Le prossime votazioni? ahahahah si paventa anche l'idea che saranno rimandate, dopo quel casino che sta succedendo in politica... rimandate a data da destinarsi.
Essì perchè sto benedetto Monti... sta facendo ciò che i partito dovevano fare, ma per loro era solo sconveniente... chi avrebbe rivotato questo o quello... boh.
Il fatto è che di spese, comunque, non se ne sono tagliate, di posti non ne hanno abbandonati e, grandi quelli della zanzare su radio 24 (ve lo consiglio) che ogni tanto... con la proffessionalità esperta propria della zanzarina... si avvicinano al politico di turno e tra risa e sberleffi gli ronzano attorno finchè il "povero" non è costretto a far vedere la parte più bella di sè: Quella che evidentemente in una buona scuola di politica non insegnano e... sbottando... fa capire che da quel posto, da quella poltrona... mai se ne andrà! 
Col mio lavoro di scrittore ho letto parecchie cose e ... brutto a dirsi ma la prima parte di Mein Kampf di Adolf Hitler dice, sinteticamente, che i politici si affacciano al popolo prima delle elezioni... costituiscono associazioni o strutture che studiano il territorio e, in base al malanno promettono e propongono illudendo il popolo stesso che comunque abbagliato da quelle figure... li votano mandandoli al potere. Ebbene, continua "lui", una volta eletti questi passano in parlamento a firmare la presenza (il libro ovviamente è datato 1920 o giù di lì) e poi, passano gli anni senza far nulla, pensando solo al personale...All'arrivo dei quattro anni, in prossimità dell'anno delle votazioni.... si ripresentano al popolo oramai ridotto alla fame e dicono che son proprio duri quelli all'interno del palazzo del potere e che ci hanno messo tanto di quel tempo e lavoro e che la seconda legislazione, se li avessero votati sarebbe stata quella che avrebbe portato le migliorìe. Ebbene, prosegue l'autore, questi riformano quei congressi e associazioni che devono tastare il territorio, vedono quali sono i problemi e con la faccia tosta di sempre... ripropongono, modificandoli, programmi elettorali che mai porteranno alla fine, ma son talmente grandi e bravi interlocutori che ottengono, magari con qualche scaramuccia tra le parti... ancora il voto e salgono e ripetono la stessa storia fregandosene a pieno del popolo e della povera gente.
Ebbene, questo accadde nel 1920-24... ebbene... nel momento in cui la gente era stanca e notava (come noi oggi grazie alla radio ed alla televisione) che questi politici non ci appartengono più... ecco che basta poco affinchè il popolo venga trascinato da qualcuno...

riflettete gente... riflettete....

Nessun commento:

Posta un commento