martedì 13 giugno 2017

Grande evento estivo con tanti scrittori al Castello di Sorci!

01 luglio... per una notte di mistero!

Sabato 01 luglio il Castello di Sorci si animerà con tantissime iniziative culturali. Dalle 17.30 sino a tarda notte quando potremo provare con gli "acchiappafantasmi" le emozioni che di solito rimangono isolate ai soli esperti del settore...
ma andiamo con gradi.

Una grande iniziativa culturale si aprirà sin dal primo pomeriggio al famosissimo Castello di Sorci sabato 01 luglio quando, lo scrittore Amos Cartabia, darà il benvenuto a tantissimi ospiti per una serata che si prospetta ricca di eventi!

Alle 17.30 l'autrice ed illustratrice CHIARA VINCENZI accompagnerà i più piccoli in un fantastico giro per il castello raccontando la sua fiaba "Castello di Sorci e il Fantasma dispettoso"... un piccolo racconto illustrato che ci porta nel mondo fantastico adatto ai più piccoli.


alle 18.00 per i più "poetici" nella sala del pianoforte, l'attrice, musicista e scrittrice ALESSIA NATILLO parlerà del suo lavoro "Embrione Selvatico", una raccolta di poesia e parole che sta riscuotendo notevole successo. Sarà a disposizione del pubblico per autografare i suoi libri e... se "Il fantasma" lo permette ci farà ascoltare alcuni passaggi delle sue composizioni a pianoforte.


alle 18.30 sempre nella sala rosa.... un momento particolare con i ragazzi del GHR che ci parleranno del loro libro "Fantasmi d'Italia" che verrà proprio presentato in questa giornata all'interno di uno dei Castelli dove loro stessi stanno effettuando da anni le ricerche.



Nel chiostro interno... musica e parole di LAURA SIRANI con la sua chitarra e la sua voglia di raccontare emozioni forti... con il suo lavoro... "Musa Infanti Azioni"


Ed ecco che la serata prosegue in maniera straordinaria con la cena sotto le stelle nell'antica Locanda del Castello di Sorci dove AMOS CARTABIA coinvolgerà un po' tutti gli autori presenti in una serata unica che ancora deve vedere la sua parte "misteriosa".
Hanno ad oggi confermato la loro presenza:
SABRINA BIGNOTTI che parlerà del suo ultimo romanzo "Il tempo di una farfalla", libro che affronta una tematica complicata in maniera seria e con quel pizzico di speranza che serve sempre: l'Alzheimer...
LISA MAGGIOLO con il suo romanzo fantasy "La sola verità"
SILVIA A.G.MIRTH, straordinaria giovanissima autrice che ci racconterà come il suo libro "Possessum" dopo il notevole successo dello scorso anno la sta portando ad ultimare il secondo capitolo della saga...
ANTONIO RUGANI, attore teatrale di altissimo livello che con il suo "A me la mossa" ci racconterà un viaggio nel mondo del teatro, dei nomi più illustri con i quali ha lavorati e di come... purtroppo, anche quel mondo sia cambiato!
ROBERTO SFINGI, al suo secondo lavoro... dopo il successo di "8 anni 4 mesi 21 giorni"... con "Il Mappatore" sta coinvolgendo il pubblico amante delle spy story...
CLAUDIA FUNICIELLO, giornalista di nera... al suo quarto lavoro editoriale racconterà di questo straordinario mondo in cui finzione e realtà si amalgamano per portare alla nascita di libri che coinvolgono sempre più gli appassionati di gialli e thriller.
LEO FARINELLI, sensitivo di fama internazionale, da decenni segue il fenomeno di "Azzurrina di Montebello", titolo anche del suo libro, negli anni ha seguito alcune indagini proprio all'interno del Castello di Sorci e... ci racconterà aneddoti particolari e di sicuro effetto!
MARTA LEANDRA MANDELLI, oramai conosciutissima nel mondo del Fantasy, pluripremiata in diversi premi letterari internazionali, autrice di diversi volumi... ci racconterà della sua ultima creazione: "Waylock" un fantasmi adatto a tutti che la sta vedendo protagonista in tutte le librerie Mondadori della Lombardia.
MIRKO CROCOLI, giornalista e scrittore di saggistica... proprio in occasione della serata ci porterà a conoscere i misteri ed i segreti di un'Italia di altri tempi con il suo libro: "Nome in codice:Gladio"

Tanti altri i nomi di rilievo che si stanno aggiungendo alla serata, una cena e la possibilità per tutti di conoscersi e parlare del proprio lavoro, oltre che mettere a disposizione del pubblico presente le proprie opere.

NOTTE DI MISTERO... E PAURA!

Ma il bello deve ancora venire...

Infatti alle 21.30 e 22.30 lo scrittore AMOS CARTABIA aprirà per l'ultima volta prima della stagione autunnale, le stanze dell'antico maniero coinvolgendo il pubblico nelle antiche leggende che da sempre aleggiano attorno alla figura di Baldaccio Bruni e del Castello di Sorci.
Le segrete, le camere delle torture, le stanze nobili nei piani superiori e poi ancora... i video dove si potrà ammirare ciò che nel tempo è stato riscontrato ed è per questo che, al termine del percorso... nel vecchio bunker i ragazzi del GHR di Roma porteranno i presenti a conoscere il fantastico mondo della ricerca del paranormale e... per i soli adulti previa autorizzazione... da mezzanotte si potrà partecipare ad una sessione di ricerca organizzata proprio per l'occasione!
Insomma... appassionati di cultura, di paranormale, di mistero e leggende... non potete farvi mancare questo grandissimo appuntamento culturale al Castello di sorci e... vi consiglio di prenotare, anche perché... l'apertura del Castello è completamente gratuita, voluta proprio dalla proprietà per far conoscere questo fantastico... incantato millenario luogo!

per maggiori informazioni:

info@edizioniacar.com

per prenotazione cena con gli autori: info@edizioniacar.com

per prenotazione cena in Locanda. 0575 789066








Nessun commento:

Posta un commento