giovedì 29 novembre 2018

Intesa assicurativai... senza Intesa

Capita spesso, forse troppe volte che le assicurazioni ti snobbino proprio nel momento del bisogno e vi racconto quello che è successo a me con questa grande compagnia assicuratrice.
Nel mese di marzo stipulavo una polizza contro gli infortuni, su consiglio di un referente della stessa assicurazione con la garanzia che avrebbe coperto ogni tipo di infortunio.
Col lavoro che faccio sono sempre in giro per l'Italia tra fiere e rassegne e mi son convinto che, con una semplice rata mensile, una copertura non avrebbe fatto assolutamente male.
Ecco che nel mese di maggio, a causa di un temporale improvviso e l'asfalto sdrucciolevole, mentre ricaricavo in auto le scatole dei libri, scivolo e prendo uno strappo che mi costringe, prima a letto per un paio di giorni, poi annullare dei lavori e successivamente "bombardarmi" di pasticche e successivamente punture abbastanza forti e riposo.
Il referente, che lavora in banca mi vede e mi suggerisce di aprire l'infortunio con l'assicurazione... dato che "Cavolo non stai in piedi"... e io, su consiglio... faccio una bella coda dal medico che mi fa una carta in cui specifica il fatto fortuito etc...
Non ve la sto a fare lunga, l'assicurazione apre il caso, mi chiedono altre certificazioni che fornisco, sembra tutto ok, allungo la prescrizione perché non riesco a muovermi e... nel mese di agosto (o fine luglio) mi arriva una bella raccomandata in cui mi dicono che non sono coperto perché l'evento non è "Violento e improvviso".
Violento e improvviso? Temporale improvviso, scivolata su cemento e Voltaren + muscoli per 20 giorni a puntura... cazzolina mica devo perdere un braccio...
Allora rispondo...
due di picche, fino a quando l'altro giorno mi arriva una telefonata dalla referente (che incalzo subito dicendole che neanche si son degnati di rispondere alla raccomandata inviata da me) e mi dice: "Lei è stato troppo onesto, il suo caso non è violento e improvviso"
Allora... troppo onesto significa che bisogna esser disonesti per accedere ai benefici di una assicurazione?
Boh... vi lascio comunque pensare... quello che è certo è che alla fine un bel vaffanculo anche al referente non l'ha tolto nessuno!

Nessun commento:

Posta un commento