mercoledì 7 marzo 2018

17 marzo al Castello di Sorci tra misteri e leggende

Manca pochissimo, meno di una settimana alla grande apertura notturna del famoso Castello di Sorci in terra di Anghiari. Un nuovo appuntamento fatto di misteri e leggende, storie e curiosità alla scoperta del maniero del famoso condottiero Baldaccio Bruni.


La sera di sabato 17 marzo aprirò le antiche porte del Castello per dei percorsi che porteranno il pubblico alla scoperta di un luogo famoso nel mondo per ciò che da sempre accade all'interno delle sue mura. Un percorso fatto di storia (il castello è del 1100), fatto di battaglie e torture, fatto di eventi che fanno rabbrividire, fatto di leggende, fatto di video !

Già, video, video che proporrò in esclusiva al pubblico dove si mostrerà ciò che i ragazzi del gruppo GHR di Roma hanno acquisito nel corso delle ricerche fatte nel tempo.
Video in cui i suoni, le immagini, i piccoli frammenti anticiperanno quello che, subito dopo, proporremo con loro quando coinvolgeranno le persone nella bella presentazione che mostrerà come operano gli esperti, in maniera scientifica, durante le nottate passate all'interno delle strutture analizzate.



INGRESSO GRATUITO !
Già, il volere della proprietà, la famiglia Barelli, è quello di far conoscere questo gioiello al pubblico, è quello di portare la gente a vedere e scoprire una delle bellezze italiane ancora intatte.
I partecipanti avranno modo di vedere un qualcosa di nuovo, fatto di emozioni, passione e storia, oltre che mistero, leggende e... speriamo non capiti nulla di particolare.
Ebbene sì, anche perché di cose lì dentro ne capitano spesso e, purtroppo, la struttura non permetterà più di soggiornarvi e chi lo ha fatto potrà domani dire "io c'ero".


Dunque vi aspettiamo... sabato 17 marzo con aperture alle 21.00 alle 22.00 e alle 23.00

Una serata diversa, unica nel suo genere e... se vi va di farvi leggere le carte, poi, Flavio nella stanza a vetri coinvolgerà il pubblico con la storia dei Tarocchi e con una dimostrazione personale di lettura... (anche questo gratuito).


Per maggiori informazioni:
info@edizioniacar.com


Nessun commento:

Posta un commento