lunedì 12 febbraio 2018

E un fantasma comparve !

E' sempre particolare scendere al Castello di Sorci, tra strade abbandonate dall'uomo (E45 in primis) e fantastici angoli incontaminati che si apprezzano sempre più man mano che li lascia alle spalle la pianura padana.

Sono sceso mercoledì sera per un incontro con la proprietà, per delineare le nuove date di apertura di questo fantastico castello e, soprattutto per accompagnare i cacciatori di fantasmi nelle loro indagini.


Il gruppo GHR di Roma oramai conosce ogni movimento, ogni stanza, ogni angolo visitabile del Castello e, anche mercoledì hanno montato tutta l'attrezzatura nella grande stanza rosa al piano superiore.

Hanno acceso i macchinari, hanno chiuso le porte e mi hanno raggiunto in locanda per la cena.

Tutto ok, tutto tranquillo, abbiamo anche visto un pezzetto di Sanremo...


E poi? ecco che arriva il bello della serata; verso le undici di sera invece che accompagnarli nella stanza rosa ecco che li accompagno in un luogo nuovo, sotto il Castello, a livello delle segrete, sotto il vecchio bunker; un luogo che non avevano mai visto prima, dove ci sono 3 pozzi per il grano, dove si entrava nella antica torre quadra del 1100 e dove, anni fa, un medium disse di aver provato sensazioni particolari... negative.

Li accompagno e rimangono affascinati dalla grandezza della stanza, dalla conservazione, nonostante sia aperta da due lati e protetta dalle intemperie solo da un portone in quercia, da come... diciamo, sia rimasta dal 1400 in poi nella identica maniera.


Nel tempo fu usata come magazzino... mai più aperta al pubblico e abbandonata al proprio destino, ma ora, dopo che Alessandro l'ha sistemata, è pronta per aprire le sue porte al pubblico...

Ed ecco che entriamo lì e, spente le luci, con strumentazione portatile, cominciano a fare la loro ricerca...

Dopo un'ora, ora e mezza, mentre io e Alessandro stavamo quasi per addormentarci congelati... ecco che Daniele sobbalza e chiede agli altri se avevano visto...

Cosa?

Nulla che si poteva vedere ad occhio nudo, ma la sua eccitazione era tale da far accendere le luci e rivedere le videocamere notturne al momento...

Eggià, improvvisamente appare un qualcosa di fumoso, dal suo lato sinistro e sale verso l'alto, verso il soffitto... verso... il bunker che sta sopra.

Un qualcosa che solo dopo, a casa, confermarono essere un qualcosa che non poteva esserci.

Dunque ragazzi... suggestione, non penso, ma di certo mi manderanno il video che mostreremo alla prima apertura del castello il 17 marzo.

informatevi presso la casa editrice a: info@edizioniacar.com

E' bello da vedere... visitare e... 

Nessun commento:

Posta un commento