lunedì 16 febbraio 2015

Nicolò Leon - Il Generale Bambino



Un libro... un diario... uno spaccato di vita... questo e tanto altro è questo libro in uscita proprio in questi giorni. Un volume che ha commosso l'Italia che seguiva le vicende di quella piccolissima creatura, di quella famiglia, di quel padre e di quella madre... di tutta l'equipe medica che ha tentato con ogni mezzo di far vincere quella battaglia giornaliera.
Un lavoro che mette a nudo non solo le emozioni ma dona vera speranza, perché è di speranza che parla tutta la storia.

Articoli di giornali, televisioni... tutti stanno parlando di questo diario di "guerra" perché questa simbolica battaglia vede il Generale protagonista indiscusso e tutti i suoi soldati lottare ogni giorno tentando di vincere quella lotta che purtroppo vedrà un qualcosa di imprevedibile succedere...


Ciò che questo bambino ha dato è la forza di credere, di continuare, di lottare anche in situazioni oramai segnate dal destino, da quel destino implacabile che modifica le vite degli uomini ogni giorno, eppure, la dolce mano di un piccolo qualcosa ancora sa dare agli animi più cupi.
Un diario di guerra, dunque, descritto giorno per giorno dal padre, con le sue sofferenze, con l'ansia, con i sorrisi, con la forza, con la disperazione e con quelle lacrime che hanno tenuto in vita il piccolo Nicolò Leon affinché il mondo che lo circondava ... apprezzasse appieno ciò che a volte ci dimentichiamo di avere: la vita stessa.


I diritti d'autore andranno per una grande causa... e questo è ancora una vittoria del piccolo Generale che ha voluto lasciare non solo un segno, ma una forza straordinaria a tutte le persone che conoscevano la famiglia e a quelli che sul web seguivano le vicende giorno per giorno.


Domenica 22 febbraio - Foro Boario - Modena... l'appuntamento principale per ricordare il piccolo Nicolò, per parlare della forza che ha coinvolto un intero ospedale, per parlare di come un libro può fare del bene ad una famiglia che tanto ha sofferto....


Nessun commento:

Posta un commento