giovedì 5 giugno 2014

Un semestre di fiere per promuovere i libri

Le fiere o rassegne del libro sono un appuntamento importante per incontrare autori, aspiranti autori, autori oramai inseriti nei circuiti e, soprattutto, incontrare la gente che sempre di più vuole e desidera il contatto diretto con le case editrice e con gli stessi scrittori.
Appuntamenti importanti che offrono la possibilità di farsi conoscere, fuori dai circuiti canonici e oltre quelle che sono le consuete distribuzioni librarie che, oramai, affondano nella crisi dell'editoria.


Appuntamenti che ci portano in giro per l'Italia, appuntamenti magari "snobbati" dai più ma che offrono un pubblico interessato, genitori e bambini che vogliono conoscere il mondo del libro e che attendono con trepidazione i consigli degli espositori per poter acquistare, leggere o magari solo sfogliare un romanzo o un libro di cultura popolare.


Questo nostro girovagare per le città italiane ci ha portato a conoscere tante nuove persone, tanti artisti e tanti lettori che, affezionandosi alle pubblicazioni, attendono il nuovo anno e la nuova rassegna per scoprire le novità editoriali che solo le case editrici possono proporre sul campo con quella passione e quella voglia che da sempre ci spinge a fare questo lavoro.
Fiere e festival dunque; il futuro del libro passa anche da qui e l'anno 2014 è cominciato molto bene, con Buk Modena, con Lecco, Cantù, Barzanò. Monzambano, Darfo Boario Terme, poi Celle Ligure, Chiari, Torino, Milano, Susegana e tanto altro ancora per poter presentare sempre al meglio un catalogo ricco di scrittori, di scrittura e di storie avvincenti.



E poi le serate... dove cenare, parlare e continuare a sorridere pensando a questo nostro fantastico mondo.

Per tutte le fiere e rassegne di settore vi invitiamo a visitare la pagina Facebook della casa editrice o direttamente il sito:
www.edizioniacar.com


Nessun commento:

Posta un commento